Un bagno caldo è quello che ci vuole dopo un’intensa settimana di lavoro.
Perfetto per allentare le tensioni e lo stress causati dai problemiche che affrontiamo nel lavoro e nella quotidianità.
Un rituale di benessere e bellezza da concedersi durante il fine settimana.
Una coccola per prendersi cura di se ritrovare la calma e l’energia.
Un rituale luxury per il corpo e per la mente, scandito dalla preparazione dell’acqua che deve avere una temperatura 36 e i 38 °C, dall’accendere le candele profumate preferite, che aiuteranno a creare un’atmosfera rilassante
Immergersi per non più di venti minuti in un bagno caldo alla sera con gli essenziali preferiti toglie stanchezza e negatività.
I bagnoschiuma sono da evitare, in quanto troppo aggressivi per l’epidermide. Meglio puntare su oli da bagno che nutrono e idratano la pelle.
Per facilitare il rilassamento muscolare sono da preferire i sali da bagno, abbinati a luci soffuse, alla lettura di un libro con un sottofondo musicale rilassante.
Le bain De Wharton Fleur De Sel è una confezione di sale marino di Guérande ricco di olio di noce macadamia nutriente e tiglio rilassante. Questa composizione prende ispiarazione dalla grande romanziera Edith Wharton che visse in una dimora da sogno, progettata da lei stessa, nel Massachusetts.
Credit Jardins D’écrivains
E’ questo il momento giusto per applicare una maschera sul viso, poggiare delle fettine di cetriolo sugli occhi e sorseggiare una tisana rilassante.
Un accappatoio caldo e morbido in spugna, cotone o lino è necessario per avvolgere il corpo in una delicata carezza e prepararlo al massaggio con una crema idratante o un olio dal tocco asciutto e profumato per nutrire e proteggere la pelle.
Poche mosse per un piacevole momento di pausa e beauty routine.
6 comments
daniela
d’accordissimo con te… un bagno relax ci vuole almeno una volta alla settimana da sostituire alla veloce doccia…
io lo accompagnano sempre allo scrub viso e corpo per una pelle vellutata come seta…
buona domenica
charmeandmore
Si è molto piacevole poterlo fare….io ho due docce a casa….uff un piacere che non mi posso concedere. Buona domenica
Loredana
Ecco cosa farò oggi pomeriggio….. Un tempo mi immergevo spesso nella vasca con luce di candele… E musica soft…. È’ un’ abitudine da riprendere! Buona domenica !
charmeandmore
Buona domenica e buon relax ??
gisella
il bagno…. mi piace da impazzire immergermi nella vasca. Non sempre riesco aa avere candele eccese e olii profumati ma mi godo comunque tutti gli attimi in cui sono lì. Buona serata Roberta ?
charmeandmore
Certo, anche senza candele è un piacevole momento di relax. Buona serata