L’atmosfera che emana il caminetto acceso  è calda  accogliente e intima.

Fonte di luce e calore, decorato con stile diventerà protagonista delle festività, accanto all’albero di Natale.

Corone camino decori

abbobbi caminetto stelle edera

Simbolo dell’inverno, fa pensare alla famiglia riunita alla sera della Vigilia di Natale, al profumo della resina e di cioccolata calda.

Il tremolio della fiamma ha un effetto magico e calmante ed è fonte di calore durante le serate invernali.

La mensola diventa un ripiano per soprammobili o candele e durante le festività natalizie è perfetta per essere addobbata. Le decorazioni ideali sono  rami di pino, pigne, edera, lucine bianche e candele.

Come decorare il camino?

Di seguito una raccolta di immagini alle quali ispirarsi per realizzare decorazioni di stile e godersi al meglio l’atmosfera di calde serate natalizie in piacevole compagnia di amici e parenti.

legna caminetto

caminetto stelle candele

Natale caminetto

caminetto calze

buon natale caminetto

atmosfera accogliente camino

Caminetto rustico

caminetto vintage accogliente

FirmaFellinSMALL

 

 

Inoltre vi consiglio di leggere...

4 comments

Rispondi

Il caminetto col parquet sotto… Una combinazione tanto elegante quanto… rischiosa! Ma al momento, per me, questo problema non si pone, non ho il caminetto! Lo sostituisco con “fireplace at your home” di Netflix, non è (chiaramente) la stessa cosa, ma crea atmosfera! 🙂 Ne avevo parlato in questo articolo dedicato ai conforti invernali: https://vitaincasa.com/2016/02/01/conforti-invernali/.

 
Rispondi

A casa mia caminetto e pavimento in legno di ciliegio. Il caminetto ha un design moderno e il vetro quindi quando la fiamma arde si può abbassare e si evita l’uscita delle braci. Grazie per essere passata e buone feste.

 
Rispondi

come lucia pure io non ho il caminetto putroppo…una cosa a cui ho dovuto rinunciare mio malgrado :(((( è scenografico e fa compagnia ..bellissime le tue immagini.. per ora mi accontento della stufa a pellet che non ha lo stesso fascino ma mi ci sto affezionando tanto… ^_^
ancora mille auguri…daniela

 
Rispondi

Grazie mille e auguri di un Natale serene e gioioso.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. Required fields are marked *