Questo réportage pubblicato da Maisons de Campagne Magazine ci fa entrare nella “casa magica” della famiglia Salter.
Alla fine di un lungo viale alberato di tigli nel cuore della campagna del Suffolk, una contea dell’Inghilterra orientale, si trova la casa magica di Georgina e Nigel Salter.
Una dimora di campagna, ricca di fascino, caratterizzata da vecchie travi di quercia consumate dal tempo, dalle pareti dalla struttura irregolare e camini in pietra dal fascino antico.
I panorami bucolici della campagna inglese e il terreno circostante brulicante di fauna selvatica regalano un’atmosfera magica alla casa.
I proprietari hanno dovuto lavorare instancabilmente per ristrutturare l’edificio, parte del quale risale al XVI secolo.
Le travi in legno, la pittura a calce sulle pareti, l’impiego di materiali naturali, danno un fascino senza tempo agli interni.
Andiamo quindi a scoprire la dimora di Georgina e Nigel, per trovare nuove idee e ispirazioni.
Arredata con equilibrio e stile mixando abbinando antico e moderno, pezzi di design accostati a oggetti acquistati nei mercatini e negozi di antiquariato.
Nel salotto protagonista è il colore dove il velluto è accostato a divani e poltrone retrò che conferiscono all’ambiente un’eleganza vintage e accogliente.
Ph. © Inside Features/ Rachel Leedham, Marie Herblot
★
Ti è piaciuto questo post?
Condividilo sui tuoi canali social usando uno dei tasti qui sotto e seguimi su Instagram , Facebook e Pinterest.
2 comments
Luca
Un gioiello di grande ispirazione questa casa inglese!
charmeandmore
Si con tanti spunti e idee, per arredare una casa con questo stile.