Il cocconing (dall’inglese coccon che significa bozzolo) è la tendenza a trascorrere il proprio tempo libero a casa, soprattutto durante la stagione fredda.

Casa dolce casa; l’effetto cocconing  trasforma la casa in un ambiente intimo e accogliente, una sorta di nido o di rifugio felice, dove rilassarsi e trascorrere momenti piacevoli godendo della propria privacy o assieme agli amici.

Luci calde e soffuse, morbide coperte e cuscini, profumo di candele e momenti rilassanti da condividere o per prendersi cura di sé , sono gli ingredienti dell’arte del cocconing.

Charme and More ha selezionato su Smallable gli accessori indispensabili per trasformare un angolo di  casa o la zona living in un’ oasi di benessere.

Ph via
Ph via

 Gli elementi naturali, i colori tenui (sfumature di marrone, beige, crema), fiori secchi  e la luce delle candele creano un’ atmosfera rilassante.

smallable-moodboard-cooconing-001

Un morbido tappeto in lana di Lorena Canals, morbidi cuscini, una tazza di tè fumante e un plaid in stile hygge sono gli elementi chiave per rendere la casa un luogo di cocconing felice e rilassante.

 Plaid waffle grigio di Hay Design in cotone

 Mug in gres Esrum di Broste Copenaghen perfetta per sorseggiare una tazza di tisana alle erbe Mama Pure di GreenMa, in un pomeriggio di pioggia.

candela-profumata-cocooning

– Candela di cera di soia e stoppino di cotone ecologico di Honest Skincare. Fragranza al fico autunnale e anice stellato.

coccooning-tappeto-cuscini

Cocconing è il tepore di un camino acceso, la lettura di un libro e un momento di serenità fra calde coperte in lana,  luci soffuse provenienti da lanterne e candele, soffici pouf e tappeti.

Cocconing è l’arte del star bene, del rallentare per assaporare i momenti semplici della quotidianità.

Vi è piaciuto questo post?

Condivididetelo sui vostri canali social usando uno dei tasti qui sotto e seguitemi  su Instagram , Facebook e Pinterest per rimanere sempre aggiornati.

𝐿𝑒𝓉’𝓈 𝓀𝑒𝑒𝓅 𝒾𝓃 𝓉𝑜𝓊𝒸𝒽! 

*Questo post contiene link affiliati.

 

Inoltre vi consiglio di leggere...

4 comments

Rispondi

L’autunno è alle porte, bisogna “armarsi” di una bella coperta calda e anche degli accessori che hai proposto tu!

 
Rispondi

Si Marty, l’aria si sta facendo più fresca mattina a sera qui a Bolzano. Ti dirò che non mi dispiace, non ne potevo più del caldo estivo.

 
Rispondi

Che spettacolo questo post con tante idee e dei link da tenere Assolutamente in evidenza! Grazie Roberta mi piace moltissimo come si è evoluto io tuo blog, una rivista super chic! ❤️❤️🥰

 
Rispondi

Grazie di cuore, ci tengo alla tua opinione. Buon fine settimana in attesa dell’autunno che già è nell’aria.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. Required fields are marked *