CORA Happywear, la startup di moda altoatesina per mamme e per bambini, realizza i capi delle sue collezioni rispettando l’ambiente che ci circonda e i diritti dei lavoratori.

Fashion goes green; è il motto a cui si ispira il brand eco-fashion nato nel 2014 da un’idea di Elisabeth Tocca.

Mamma di due bambini, dopo la seconda maternità e una lunga esperienza come manager in una società di abbigliamento da montagna, ha deciso di dedicarsi alla creazione di una sua azienda che andasse incontro alle esigenze della famiglie, che desse un contributo ai meno fortunati con particolare attenzione ai valori green.

Un’idea che è diventata una realtà imprenditoriale e che sostiene una rivoluzione ecosostenibile nel mondo della moda  producendo una linea di abbigliamento e intimo per donne, mamme, bebè (0-2 anni) e bambini (2-11 anni) utilizzando solo materiali naturali come cotone organico, eucalipto, bambù, lana riciclata e fibra di legno di faggio.

Cora happywear materiali

Materiali pregiati e tessuti naturali provenienti da coltivazioni biologiche certificate, senza Ogm, setosi e morbidi al tatto, anallergici e anti-irritanti.

Le stampe vengono realizzate per mezzo della tecnica serigrafica con colori a base di acqua senza l’utilizzo di solventi chimici.

Moda eco-friendly e etica che guarda al benessere della pelle, al rispetto della natura, dei diritti dei lavoratori e della loro salute.

Tutti i capi vengono prodotti in Europa (Italia, Grecia e Turchia) garantendo condizioni di lavoro eque.

cora happywear

Il nome del brand fa riferimento alla parola Coraggio, uno dei valori che sin dall’inizio hanno ispirato questa avventura e all’ Allegria (Happy).

I Valori di CORA Happywear

  • Passione: la passione è il motore di tutte le azioni umane, e questo guida il lavoro di CORA.
  • Community: la filosofia del brand è basata sull’AMORE: donarne sempre di più per creare una comunità sempre più grande. Essere connessi, e quindi essere amati, genera una potente energia, che connette alle persone.
  • Responsabilità: nel produrre abbigliamento eco-sostenibile, CORA si prende cura del mondo, e della società.  Tutte le azioni seguono principi come, ad esempio, il senso di responsabilità e il rispetto dell’ambiente. Inoltre la parola Happywear, racchiude altri 3 valori, che sono alla base di tutte le collezioni: Euforia, Armonia e Libertà di movimento nel vestirsi.
  • Impegno sociale: Con una parte fissa del  margine (2%) per ogni capo CORA HAPPYWEAR venduto viene sostenuto un progetto di adozione a distanza a Dakar, in Senegal e in Nepal a sostegno di un progetto in collaborazione con Plan Italia.

 

Condizioni_di_lavoro Cora

 Ecologia e moda coniugate per dare vita ad una collezione di capi di abbigliamento, confortevole, morbida, piacevole da indossare, trendy e sicura per la nostra salute.

_i6i4380

Come acquistare i capi CORA Happywear?

Quando Elisabeth ha fondato CORA ha pensato di coinvolgere una comunity di donne, mamme e nonne nella commercializzazione dei capi attraverso il modello di vendita del social selling.

Le CORA Lifestyler fanno conoscere il marchio e la sua filosofia ospitando gli Happy Partypiccoli party organizzati in casa, dove bevendo un tè e chiacchierando, gli ospiti possono vedere e acquistare la collezione, ricevere informazioni e consigli di stile, provare e far provare i vestiti ai bambini in un ambiente informale e rilassato.

Le Lifestyler possono anche commercializzare la linea di abbigliamento attraverso  il loro portale di e-commerce personalizzato e gestire la loro boutique tranquillamente da casa riuscendo così a guadagnare e conciliare gli impegni di famiglia.

L’intera collezione è disponibile sullo shop online.

donna cuoricini

cora collage

Che ne dite di scoprire l’abbigliamento naturale per bebè, bambini e donne e i suoi effetti benefici sulla pelle?

Io e mia figlia abbiamo già avuto modo di testare la qualità eccellente di CORA Happywear e i suoi capi sono diventati dei must have del nostro guardaroba.

Nella foto indosso la t-shirt Laura in fibra di eucalipto e Ginevra la t-shirt Fiona in in fibra di bambù
Nella foto indosso la t-shirt Laura in fibra di eucalipto e Ginevra la t-shirt Fiona in in fibra di bambù

Ginevra indossa un look👕 adatto alle prime giornate di sole e caldo🌞 scopri di più ▶️ https://www.corahappywear.com/it/ 🌿 T-shirt Fiona a manica corta soffice, antibatterica, traspirante in fibra di bambù.  🌿 Pantaloni corti Renata in cotone organico coltivato in maniera sostenibile
Ginevra indossa un look👕 adatto alle giornate estive di sole e caldo🌞
scopri di più ▶️ https://www.corahappywear.com/it/
🌿 T-shirt Fiona a manica corta soffice, antibatterica, traspirante in fibra di bambù.
🌿 Pantaloni corti Renata in cotone organico coltivato in maniera sostenibile

FirmaFellinSMALL

 

Inoltre vi consiglio di leggere...

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. Required fields are marked *