Dormire bene durante la notte è fondamentale per il benessere e la salute di corpo e mente. Un buon sonno migliora le capacità di concentrazione e la produttività, aumenta le difese immunitarie e migliora l’umore.

Biancheria da letto di Ferm Living

Dormire bene aiuta a vivere meglio mantenendo alta la qualità della vita  e dell’ equilibrio psico-emotivo.

Per favorire un sonno tranquillo, rilassante e riposante seguite questi cinque consigli:  

1.  Dopo la cena (leggera ed equilibrata) è importante staccare la spina, spegnere il computer e il cellulare, rimandare le incombenze al giorno dopo.

2. Un bagno, una doccia calda o un pediluvio prima di andare a letto, rilassano i muscoli, riscaldano le estremità del corpo e favoriscono un sonno sereno.

Il tutto accompagnato da un infuso rilassante a base di valeriana, passiflora e melissa o da una camomilla dolcificata con un cucchiaino di miele. Una coccola prima di dormire che aiuta a conciliare il sonno.

GreenMa
Tisana Mama Relax a base di piante bio, contribuirà al vostro benessere grazie alla presenza di melissa e lavanda conosciute per le loro virtu rilassanti e particolarmente gradevoli.
Teiera di vetro di Kinto

3. Arieggiare la stanza poco prima di andare a letto, coricarsi ad orari fissi e spegnere gli apparecchi elettronici un paio di ore prima di a dormire sono alcune semplici abitudini per avere un sono migliore.

4. I tessuti della biancheria da letto giocano un ruolo fondamentale per un buon riposo notturno.  Il cotone e il lino, tessuti di origine 100% naturale, sono perfetti per  regalare piacevoli sensazioni durante il sonno, favorendo un riposo profondo. I toni neutri e i tessuti morbidi contribuiscono a creare un’atmosfera tranquilla nella camera da letto, permettendo di riposare meglio.

Ferm Living biancheria da letto.

5. Profumare la stanza da letto con le fragranze naturali a base di lavanda, gelsomino o menta da vaporizzare sul cuscino aiuta a conciliare il sonno con un effetto calmante su corpo e mente.

Ph via

Lasciati ispirare dalle proposte e fai spazio ai bei sogni.

Ti è piaciuto questo post?

Condividilo sui tuoi canali social usando uno dei tasti qui sotto e seguimi  su Instagram , Facebook e Pinterest.

*Questo post contiene link affiliati.

 

Inoltre vi consiglio di leggere...

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. Required fields are marked *