Dormire bene è importante.
Il sonno è un prezioso alleato della salute e della bellezza, fa bene al cervello, migliora la memoria e rigenera.
Ecco alcune regole per migliorare la qualità del sonno, vivere meglio e pieni di energia.

1. Dopo la cena (leggera ed equilibrata) è importante staccare la spina, spegnere il computer e il cellulare, rimandare le incombenze al giorno dopo.

2. Un bagno, una doccia calda o un pediluvio prima di andare a letto, rilassano i muscoli, riscaldano le estremità del corpo e favoriscono un sonno sereno.
Il tutto accompagnato da un infuso rilassante a base di valeriana, passiflora e melissa o da una camomilla dolcificata con un cucchiaino di miele. Una coccola prima di dormire che aiuta a conciliare il sonno.

3. La meditazione, i pensieri positivi e la respirazione consapevole aiutano l’organismo a ritrovare la calma e a rilassarsi e sono da preferire allo sport praticato nelle ore serali.
4. Prima di dormire annottare su un taccuino o su un diario i pensieri, le idee e le intuizioni che ci passano per la testa e anche le cinque cose belle che hanno illuminato o rallegrato al giornata.

5. Arieggiare la stanza poco prima di andare a letto, coricarsi ad orari fissi e spegnere gli apparecchi elettronici un paio di ore prima di a dormire sono alcune semplici abitudini per avere un sono migliore.
3 comments
Loredana
Questo post lo rileggerò spesso… Da qualche anno dormo malissimo… (Dopo i fatidici 50!!!) mi piacciono molto i tuoi consigli! Sopratutto quello del quaderno che uso anch’ io da qualche tempo! 🌷💜🌷
charmeandmore
Grazie mille, spero che ti possano aiutare a dormire meglio. Buon pomeriggio.
Giulia
devo provare i tuoi consigli perché ultimamente ho dei problemi con il sonno…