Dormire bene è importante.

Il sonno è un prezioso alleato della salute e della bellezza, fa bene al cervello, migliora la memoria e rigenera.

Ecco alcune regole per migliorare la qualità del sonno, vivere meglio e pieni di energia.

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1.  Dopo la cena (leggera ed equilibrata) è importante staccare la spina, spegnere il computer e il cellulare, rimandare le incombenze al giorno dopo.

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2. Un bagno, una doccia calda o un pediluvio prima di andare a letto, rilassano i muscoli, riscaldano le estremità del corpo e favoriscono un sonno sereno.

Il tutto accompagnato da un infuso rilassante a base di valeriana, passiflora e melissa o da una camomilla dolcificata con un cucchiaino di miele. Una coccola prima di dormire che aiuta a conciliare il sonno.

Photo by Marisa Harris on Unsplash
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3. La meditazione, i pensieri positivi e la respirazione consapevole aiutano l’organismo a ritrovare la calma e a rilassarsi e sono da preferire allo sport praticato nelle ore serali.

4. Prima di dormire annottare su un taccuino o su un diario i pensieri, le idee e le intuizioni che ci passano per la testa e anche le cinque cose belle che hanno illuminato o rallegrato al giornata.

Photo by Aaron Burden on Unsplash
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5. Arieggiare la stanza poco prima di andare a letto, coricarsi ad orari fissi e spegnere gli apparecchi elettronici un paio di ore prima di a dormire sono alcune semplici abitudini per avere un sono migliore.

FirmaFellinSMALL

 

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3 comments

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Questo post lo rileggerò spesso… Da qualche anno dormo malissimo… (Dopo i fatidici 50!!!) mi piacciono molto i tuoi consigli! Sopratutto quello del quaderno che uso anch’ io da qualche tempo! 🌷💜🌷

 
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Grazie mille, spero che ti possano aiutare a dormire meglio. Buon pomeriggio.

 
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devo provare i tuoi consigli perché ultimamente ho dei problemi con il sonno…

 

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