I fiori ci parlano, con i loro colori e con i loro profumi. Non posso immaginare un mondo senza fiori, un giardino senza profumi. Ci sono, sono lì a ricordarci che la vita è meravigliosa anche se è complicato spesso fiorire, anche se le emozioni durano un attimo, è per quell’attimo però che noi possiamo sentirne l’odore.
Settembrini
I Settembrini o Aster, sono delle piccole margherite e i loro colori vanno dal blu, al rosa. al viola e ci regalano luminose sfumature di colore fino ai primi freddi.
Ciclamini autunnali
Fioriscono da settembre a marzo con fiori nelle tonalità dal rosa pallido al rosso fiammante, dal bianco al viola scuro. I ciclamini, un must di stagione, sono facili da coltivare e resistono al freddo, quindi adatti come piante da esterno e perfetti per colorare e decorare i davanzali durante l’autunno.
Cavoli ornamentali
Resistenti al freddo e alle temperature sotto zero sono molto facili da coltivare. Perfetti da abbinare a erica e bacche rosse per regalare un magico angolo di colore al balcone.
Erica
Arbusto sempreverde adatto ad essere coltivato all’aperto in vaso regalerà durante l’autunno meravigliosi fiorellini rosa o bianchi.
Anemone giapponese
L’anemone giapponese fiorisce fra settembre e ottobre è porterà nuove note di colore al giardino.
Auguro a tutti un buon mese di settembre e buon giardinaggio.
Grazie per la visita ~ Thanks for visiting my blog
3 comments
loredana
Foto e contenuti come sempre splendidi… un piacere leggerti mia cara Roberta! buona giornata
charmeandmore
Grazie mille, la tua opinione è importante per me. Buon pomeriggio.
Greta Cassinelli
La gentilezza dell’anima si può specchiare nell’amore per un fiore.
delizioso l’anemone…