Friday Finds; 5 fiori autunnali per ravvivare l’atmosfera di casa e colorare i balconi o i giardini.
Durante l’autunno fioriscono bellissime piante dai colori caldi, allegri e sgargianti perfette per creare bellissime composizioni floreali o per riempire giardini e balconi.
Aster
Gli aster, chiamati anche settembrini sono fiori perenni simili alle margherite con tanti petali e hanno colori che vanno dal bianco al viola , al rosa fino all’arancione. Sono piante da giardino che creano splendidi cespugli colorati.

Dahlia
La dahlia fiorisce fra settembre e novembre è un fiore elegante dai colori accesi e vivaci esistente in tantissime varietà con corolla bianca, arancione, rosa, viola o screziata con sfumature policrome.

Anemone autunnale
L’anemone autunnale bello è facile da coltivare. Si tratta di una pianta perenne che non dovrebbe mancare nelle aiuole dei giardini o in terrazzo per portare un accento colorato e allegro.

Ortensia
Una pianta con grandi fiori scenografici di lunghissima durata, meravigliosa in giardino o sul balcone. I fiori generalmente sono bianchi e la colorazione (blu, azzurro, rosa, violetto o viola scuro) dipende dal ph del suolo. Perfetta per realizzare composizioni autunnali sia con i fiori freschi che con quelli essicati.

Erica
Una pianta che ama le temperature fresche e con i suoi colori che possono variare dal viola intenso, al rosa pallido e al bianco riempie e giardini e i balconi di colore. E’ perfetta per abbellire gli esterni in autunno e in inverno.

Ti è piaciuto questo post?
Condividilo sui tuoi canali social usando uno dei tasti qui sotto e seguimi su Instagram, Facebook e Pinterest per non perdere i post.
0