Friday Finds; 5 fiori autunnali per ravvivare l’atmosfera di casa e colorare i balconi o i giardini.

Durante l’autunno fioriscono bellissime piante dai colori caldi, allegri e sgargianti perfette per creare bellissime composizioni floreali o per riempire giardini e balconi.

Aster

Gli aster, chiamati anche settembrini sono fiori perenni simili alle margherite con tanti petali e hanno colori che vanno dal bianco al viola , al rosa fino all’arancione. Sono piante da giardino che creano splendidi cespugli colorati.

Photo by rosario janza on Unsplash

Dahlia

La dahlia fiorisce fra settembre e novembre è un fiore elegante dai colori accesi e vivaci esistente in tantissime varietà con corolla bianca, arancione, rosa, viola o screziata con sfumature policrome.

Photo by Lynnelle Cleveland on Unsplash

 

Anemone autunnale

L’anemone autunnale bello è facile da coltivare.  Si tratta di  una pianta perenne che non dovrebbe mancare nelle aiuole dei giardini o in terrazzo per portare un accento colorato e allegro.

Photo by Sergey Semin on Unsplash

Ortensia

Una pianta con grandi fiori scenografici di lunghissima durata, meravigliosa in giardino o sul balcone. I fiori generalmente sono bianchi e la colorazione (blu, azzurro, rosa, violetto o viola scuro) dipende dal ph del suolo. Perfetta per realizzare composizioni autunnali sia con i fiori freschi che con quelli essicati. 

Photo by Laura Velasco on Unsplash

Erica

Una pianta che ama le temperature fresche e con i suoi colori che possono variare dal viola intenso, al rosa pallido e al bianco riempie e giardini e i balconi di colore. E’ perfetta per abbellire gli esterni in autunno e in inverno.

Ph via

Ti è piaciuto questo post?

Condividilo sui tuoi canali social usando uno dei tasti qui sotto e seguimi  su Instagram, Facebook e Pinterest per non perdere i post.

0
 

Inoltre vi consiglio di leggere...

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. Required fields are marked *