Friday Finds; le idee e le ispirazioni della settimana dal web.

Lo stile Japandi è presente ormai da tempo nel mondo dell’interior design e ora è diventato una tendenza per l’arredamento.

In cosa consiste il Japandi?

Il Japandi è una tendenza di arredamento che unisce oriente e occidente e fonde il minimalismo Giapponese con lo stile  Scandinavo.

Si contraddistingue per le linee essenziali e i materiali naturali  non trattati con tinture chimiche, come bambù, legno, rattan, canapa, carta e ceramica.

Molto più di un semplice stile di arredamento; è una filosofia di vita che va ad unire il principio giapponese del “Wabi-Sabi” , che consiste nel ricercare la bellezza nell’imperfezione, con  la semplicità dello stile Scandinavo.

Parola d’ordine Japandi; semplicità.

In un contesto minimal, la casa Japandi è una casa semplice, essenziale, funzionale, ma con un’atmosfera accogliente e calda resa tale anche dalla palette di colori.

Ai toni chiari, luminosi e per lo più freddi, tipici dello stile scandinavo si aggiungono il verde e i toni scuri e naturali ispirati alla terra tipici della tradizione giapponese.

Tenendo conto delle principali caratteristiche che definiscono lo stile Japandi, ecco alcune immagini che offrono idee pratiche che possono essere d’ispirazione.

& TRADITION: Lampadario Formakami JH5
Broste Copenhagen – Lampada da parete – William – Carta di riso
Pexels Foto di PNW Production
Pexels Foto di PNW Production
Pexels Foto di PNW Production
Pexels Foto di PNW Production
Ispirazione Japandi Masami Sushi Set Bloomingville
Pexels Foto di Anna Tarazevich
Vaso in vetro Aquaculture Grigio di Kinto
Vaso in porcellana di Kinto: con la sua forma organica e la sua originale bocca laterale, questo vaso mette in risalto l’espressione vivace e delicata delle piante.
Stampa xilografica giapponese di Taguchi Tomoki. Riproduzione artistica minimalista vintage su Etsy.

Ti è piaciuto questo post?

Condividilo sui tuoi canali social usando uno dei tasti qui sotto e seguimi  su Instagram, Facebook e Pinterest per non perdere i post.

*Questo post contiene link affiliati.

Crediti fotografici: clicca sull’immagine che ti porterà alla sua fonte originale.

Immagine in evidenza: Broste Copenhagen – Lampada da parete – William – Carta di riso

0
 

Inoltre vi consiglio di leggere...

1 Commento

Rispondi

Stile molto bello ed essenziale che richiede a mio avviso una struttura archiettonica di nuova concezione e spazi ampi. grazie Roberta per le tue idee sempre innovative, quando ho voglia di “bello” passo dal tuo blog, una pagina chic

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. Required fields are marked *