Immersa nella natura rigogliosa dell’ Estramadura, in un luogo pittoresco presso Cáceres, una vecchia stalla abbandonata è stata trasformata seguendo la filosofia Feng Shui, in un accogliente cottage-rifugio per fuggire dal trambusto di Madrid.

Questo è un posto speciale, immerso nel verde, dove prevalgono la tranquillità e la natura. La ristrutturazione è stata eseguita preservando l’estetica rurale tipica della campagna spagnola, rispettando lo stile delle costruzioni della zona, con pareti esterne di pietra a vista e tetti di legno e tegole.

I proprietari e l’architetto hanno studiato a fondo l’orientamento delle stanze e i dettagli come la posizione delle finestre e delle porte seguendo l’antica tradizione cinese del Feng Shui. 

Una casa con tanta energia positiva, ben illuminata dalla luce naturale che entra dalle grandi finestre.

Mobili  e complementi d’arredo sono in sintonia con il panorama boscoso esterno e il legno e il protagonista indiscusso dell’arredamento.

Andiamo assieme a visitare questa abitazione accogliente dalla quale prendere spunto per arredare una casa di campagna.

 

Ph via El Mueble

Ti è piaciuto questo post?

Condividilo  sui tuoi canali social usando uno dei tasti qui sotto e seguimi  su Instagram , Facebook e Pinterest per non perdere i post.

 

Inoltre vi consiglio di leggere...

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. Required fields are marked *