Dal web alcuni spunti da cui trarre ispirazione per essere sempre al passo con le nuove tendenze.
Ispirazioni e spunti home décor per arredare e decorare la casa.
Siete pronte per farvi ispirare dallo stile Japandi o Scandinese che si è affermato come trend dell’interior design e dallo stile minimale, essenziale e raffinato del “Wabi-Sabi“?

Il Japandi è una tendenza di arredamento che fonde il minimalismo Giapponese con lo stile Scandinavo e si contraddistingue per le linee essenziali e i materiali naturali non trattati con tinture chimiche, come bambù, legno, rattan, canapa, carta e ceramica.
Molto più di un semplice stile di arredamento; è una filosofia di vita che va ad unire il principio giapponese del “Wabi-Sabi” , che consiste nel ricercare la bellezza nell’imperfezione, con la semplicità dello stile Scandinavo.
La luce naturale, la semplicità, il minimalismo, l’amore per i materiali naturali sono i punti in comune della casa scandinava con quella giapponese.

Japandi è amore per il naturale e il fatto a mano.

Gli arredi sono semplici, funzionali e mai freddi.
I mobili sono abbinati a tessuti naturali e elementi decorativi tradizionali giapponesi (carta da parati floreale dipinta a mano, ceramica fatta a mano e lampade di carta ruvida).
I colori da adottare sono tenui e caldi combinati a quelli neutri e scuri a differenza dello stile scandinavo quasi sempre dominato dal bianco e dai colori freddi.
Via libera alle tinte presenti in natura (verde smeraldo e menta , l’avorio il rosa pastello, il grigio e le sfumature di blu)-






Vi è piaciuto questo post? Condivididetelo sui vostri canali social usando uno dei tasti qui sotto e seguitemi su Instagram , Facebook e Pinterest per rimanere sempre aggiornati.
𝐿𝑒𝓉’𝓈 𝓀𝑒𝑒𝓅 𝒾𝓃 𝓉𝑜𝓊𝒸𝒽!
*Questo post contiene link affiliati.
0
1 Commento
Loredana
Raffinatissime proposte! Grazie