Nani Marquina è la designer spagnola fondatrice del marchio Nanimarquina, specializzato nel design di articoli tessili per la casa, con un interesse speciale per i tappeti moderni.

Ecco il suo rifugio dove vive con il suo compagno, il fotografo Albert Font, a Tamariu, un piccolo villaggio di pescatori nella Bassa Empordà.

Nani ha scelto l’arredamento in modo che si adattasse alle caratteristiche architettoniche; alle pareti in calce, alle travi del soffitto e al pavimento in legno delle vecchie porte della stalla.

Lo stile è minimal rustico, caratterizzato da materiali grezzi e naturali accostati al cemento e alla pietra. Nella palette dei colori predominano il bianco e i toni della terra.  Un mix di design spagnolo (Milà, Hayón, Bermúdez), di artigianato locale e di mobili provenienti da upcycling, come i tavoli di Piet Hein Eek o le lampade di Catalán de Ocón sono abbinati alle creazioni di entrambi: i preziosi tappeti realizzati a mano con materiali naturali e le fotografie di Albert.

La casa di Nani è un luogo speciale a pochi chilometri dalla costa, perfetto per riposare e  rigenerarsi lontano dal caos della città.  Qui  lei trova il silenzio, il mare, la brezza e il un meraviglioso giardino.

Ph via 

Ti è piaciuto questo post?

Condividilo  sui tuoi canali social usando uno dei tasti qui sotto e seguimi  su Instagram, Facebook e Pinterest per non perdere i post.

*Questo post contiene link affiliati.

 

0
 

Inoltre vi consiglio di leggere...

2 comments

Rispondi

Che bella questa tenuta e come sempre Roberta la tua ricerca di foto e di racconti ci fa sognare buona serata

 
Rispondi

I sogni sono l’alimento della vita. Buon fine settimana.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. Required fields are marked *