Il Natale si avvicina e la  corsa ai regali è già iniziata.

Tempo di pensare a cosa cucinare la sera della cena della Vigilia o per pranzo della festa più bella dell’anno.

Un periodo bellissimo e magico, ma ricco di impegni, di appuntamenti e feste per scambiarsi gli auguri di Natale con le amiche o con il colleghi di lavoro.

Eventi e occasioni che necessitano di look e outfit perfetti.

Oggi per voi alcune idee da copiare inserite nell’ambito di un blog hop organizzato, con la partecipazione di altre bloggers, da Gisella di Mypiesite, una perfetta padrona di casa, cuoca eccellente e brava nel dare ottimi consigli legati alla casa e alla cucina.

la magia del natale

Cosa indossare per essere sempre trendy e raffinate in occasione di pranzi, cene e eventi?

 Dal party di Natale in ufficio, alla notte di Capodanno l’imperativo modaiolo sarà brillare.

Pailettes sfavillanti in oro e argento, morbidi e raffinati velluti e seducenti sete saranno protagoniste dei look delle feste che dovrà essere adeguato al contesto e all’occasione.

Scopriamo quali sono i pezzi chiave per affrontare con stile le feste in arrivo.

Natale in rosso; sofisticato, chic e di buon auspicio

Se amate il rosso, questo è il momento giusto per sfoggiarlo.

Il classico abito a tubino o leggermente svasato sulla gonna  vi renderà immediatamente eleganti e sofisticate in abbinamento a raffinate scarpe decolletté nere con tacco sottile, oppure se volete osare con un paio di color argento o oro, che donano luminosità.

Potete optare per  una gonna rossa scampanata lunga o midi da abbinare ad una camicia bianca o nera in seta e gioielli luminosi che arricchiscono e rendono prezioso il look.

RossoNatale
Ph Pinterest

Per chi vuole un’alternativa può puntare su un outfit in velluto rosso o nelle seducenti sfumature bordeaux, tornati di gran moda, come ci suggeriscono le passerelle autunno inverno 2017-18.

Velluto
Ph Pinterest

Outfit per per un Capodanno luccicante

Per festeggiare e brindare durante la notte più lunga dell’anno il look deve essere assolutamente brillante e scintillante sia per un party in casa o per una serata in discoteca.

Per una tranquilla cena in casa tra amici puntate su un paio di pantaloni neri dal taglio a sigaretta o palazzo a vita alta da abbinare ad un top o una maglia in pailettes e un paio di un paio di décolleté frizzanti, per esempio in vernice nera o ricoperte di glitter oro o argento e mini-bag gioiello.

Per una serata in discoteca o una folle notte in giro per locali date libero sfogo a look seducenti.

Osate indossando abiti di pailettes o metallizzati  sia nelle tonalità dell’oro che dell’argento, jumpsuite scintillanti o shorts in lurex definendo gli outfit con dettagli preziosi come sandali e pochette gioiello super glam.

A sfavillare non sarà solo l’outfit ma anche il make up durante la notte di Capodanno.

Sarete più luminose che mai puntando su ombretti con microglitter e pagliuzze iridescenti e ciprie illuminanti e labbra nude per il tocco finale che renderà prezioso ogni momento della serata.

Capodannoargento
Ph Pinterest

party style

Glitteroro
Ph Pinterest

Siete pronte a scintillare e luccicare durante questi giorni di festa?

Ora vi invito a lasciarvi coinvolgere dalla Magia del Natale a scoprire le altre proposte del blog hop.

Ecco di seguito tutti i link.

– A Casa di Bianca 

– Snow in Luxury 

MyPiesite 

In The Mood For Pies 

A piedi nudi nel giardino 

FirmaFellinSMALL

 

Inoltre vi consiglio di leggere...

14 comments

Rispondi

Buongiorno Roberta, le tue scelte sono sempre perfette, eleganti e ricercate. Si quest’anno potrei davvero osare con un Natale rosso, allegro e nel contempo elegante. Quel completo con la gonna di velluto….. Grazie ?

 
Rispondi

Grazie mille Gisella. Direi proprio di osare con il rosso visto che è anche il colore moda dell’autunno inverno. Grazie ancora e buon pomeriggio.

 
Rispondi

Ciao Roberta stupende tutte le tue proposte…con il rosso oso poco ma mi piace molto e per lo scintillio …di solito mi concedo sempre un tocco “sberluccicoso” magari con gli orecchini che amo molto, ma i vestitini di paillettes sono una meraviglia. Buona giornata luisa

 
Rispondi

L’importante sarà essere luminose e brillanti, quindi gli orecchini sono perfetti.
Grazie per la visita.
Roberta

 
Rispondi

Che belle idee Roberta ! Stavo proprio cercando una gonna in velluto rosso da abbinare ad una camicia in seta nera. Intanto fra poche ore mi rifaccio la manicure e lo smalto sarà rigorosamente rosso. Tutto meraviglioso ?

 
Rispondi

Grazie mille e secondo me lo smalto rosso è un intramontabile ed emblema di femminilità.
Buona serata
Roberta

 
Rispondi

Bellissime idee, il rosso per Natale lo trovo splendido, complimenti !! Buone feste !!

 
Rispondi

Grazie mille e Buone Feste a te e ai tuoi cari.

 
Rispondi

Roberta come sempre ti scrivo hai il grande dono di far parlare le immagini e far sognare attraverso di esse, outfits ricercati e raffinati… come mi piacerebbe vestire cosi’ la sera di Natale…..

 
Rispondi

Grazie di cuore Loredana, potresti osare con un top glitterato argento e pantaloni neri….perchè no?

 
Rispondi

Quante proposte spettacolari! Per me scelgo assolutamente il velluto rosso: il tessuto che più amo in assoluto e uno dei miei colori preferiti, cosa chiedere di meglio?

 
Rispondi

Ottima scelta, super elegante e perfetto da indossare per le festività natalizie.

 
Rispondi

Gracias Roberta, excelente tus recomendaciones, “Navidad en rojo; sofisticado, chic y auspicioso”,para estas navidades y el nuevo año que se aproxima.

 
Rispondi

Grazie a te per aver visitata il mio blog. Ti auguro buone feste.
Roberta

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. Required fields are marked *