Misurò ancora una volta le dimensioni della scatola, per essere certa che fosse abbastanza grande per contenere tutto quello che desiderava, la caricò sulla piccola slitta attenta a non scivolare e si incamminò con Lilli che trotterellava al suo fianco.
Il falegname l’aveva rassicurata, sarebbe stata la scatola perfetta da mettere sotto l’ albero e mamma le aveva promesso un fiocco di velluto rosso per legare la sua letterina di Natale.
Desiderava un guinzaglio nuovo per Lilli, una macchina fotografica per fografare il mondo con i suoi occhi brillanti e luminosi di bimba, un quaderno rosa per disegnare le farfalle ed i fiori che a mamma piacevano, perché li indossava come un vestito di seta sulla sua pelle.
La piccola slitta faticava ad avanzare nella neve, illuminata da un raggio di luna, la scatola sembrava uno scrigno dorato.
Era una scatola magica, ne era certa, la scatola di Natale dove i desideri si sarebbero avverati.
Perché i sogni non fanno rumore.
Dedico questa fiaba di Natale a Ginevra, la bimba di Roberta che mi ha ospitata sul suo blog e che ringrazio augurando a tutti un meraviglioso dicembre e un magico Natale.
Loredana
Snow In Luxury
Collage di Charme and More Photo via Pinterest.
4 comments
Emanuela
Loredana é una donna dolce e sensibile e i suoi racconti fanno bene al cuore
charmeandmore
Si i suoi racconti sono meravigliosi e questa fiaba dedicata a Ginevra ci fa sognare.
Benvenuta Emanuela.
loredana
Grazie Roberta per avermi ospitata nel tuo bellissimo blog! lory
charmeandmore
Grazie a te.