Ames è un’azienda tedesca creata nel 2006 da Ana María Calderón Kayser, la direttrice artistica di origini colombiane.

La marca ames propone collezioni di arredi e complementi per interni ed esterni che combinano con talento il migliore artigianato colombiano con il design contemporaneo.

Una linea di mobili e accessori audaci e colorati, caratterizzati da tradizione e modernità, da storia e innovazione, da forma e bellezza.

Una collezione dallo spirito multi-etnico che coniuga la produzione sostenibile con la tradizione colombiana e il design contemporaneo.

Il brand lavora in collaborazione con importanti designer come Sebastian Herkner, Pauline Deltour, Mae Engelgeer, Erla Sólveig Óskarsdóttir e Reinhard Dienes per realizzare oggetti di carattere dal design esclusivo e unico in grado di trasformare i vostri interni e rendere accogliente e ecosostenibile il living a cielo aperto.

lo-stile-colorato-di-ames-per-arredare-gli-spazi-allaperto-2

Tavolino e sedie Caribe.

Una collezione di mobili da esterno dai colori vibranti firmata da Sebastian Herkner.

Caribe è interamente prodotta artigianalmente a Santa Marta, sulla costa Caraibica in Colombia. Rafael e i suoi amici tessono a mano i fili di plastica riciclata in base ad una tecnica tradizionale della loro regione chiamata ‘’Momposino’’. Le combinazioni di colori luminiose e fresche si ispirano alla vivacità della costa caraibica.

Ph via
Ph via

 La lounge chair Maraca del designer tedesco Sebastian Herkner è  ispirata alle tradizionali amache colombiane. Il motivo a righe folkloristico, le combinazioni di colori luminosi e freschi portano allegria! Di grande qualità, la fodera 100% cotone è intrecciata a mano, unicamente da donne, nella provincia di Bolívar, sulla costa nord della Colombia.  Nei piccoli villaggi del Bolívar, ogni donna ha il suo telaio. La fibra di cotone è tinta naturalmente con l’aiuto di semi, foglie, noci e radici.

lo-stile-colorato-di-ames-per-arredare-gli-spazi-allaperto-maraca
Dalla collaborazione tra ames et Sebastian Herkner nasce Maraca, che si ispira alle classiche amache colombiane.

ames-tavolino

Il tavolino La Che fa tesoro delle preziose tecniche artigianali di intreccio dei popoli autoctoni colombiani. Il designer Sebastian Herkner ha ripreso questa modalità di intreccio per proporla in questa serie di tavoiini fabbricati nelle province  delle Ande con la tipica fibra naturale del posto, il fiqué.

Ph. via
Ph. via

lo-stile-colorato-di-ames-per-arredare-gli-spazi-allaperto-5

Poltrona della Collezione Circo deriva dal progetto Sala, nato da un viaggio in Colombia fatto da Sebastian Herkner.

In un desiderio di apportare alle sue creazioni originalità e autenticità, ha incontrato gli artigiani locali che hanno saputo preservare e trasmettere durante i secoli un vero e proprio know-how e dei metodi di produzione tradizionale.

Leggera e flessibile, dalla linea sinuosa è realizzata con fili di plastica riciclata, intrecciati a mano.

Ti è piaciuto questo post?

Condividilo  sui tuoi canali social usando uno dei tasti qui sotto e seguimi  su Instagram , Facebook e Pinterest per non perdere i post.

*Questo post contiene linkaffiliati.
 

Inoltre vi consiglio di leggere...

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. Required fields are marked *