Quando il progettista Josep Curanta e l’architetto Nuri Vidal furono chiamati a ristrutturare questa casa del XVIII secolo, della struttura originaria erano rimasti solo pochi muri, una parte del tetto era crollata e il giardino era incolto.

Affrontare la ristrutturazione è stata una vera e proprio sfida. Dopo mesi di lavoro questa abitazione che  si trova a Pals, un bellissimo villaggio dell’Empordà è tornata allo splendore di un tempo.

Aperta all’aria e alla luce, con i muri in pietra, è una  dimora che non ha dimenticato il suo passato, ma che ha acquisito la modernità necessaria per essere confortevole. Il giardino ospita una piscina, e rende questo posto un luogo da sogno fin dalle prime giornate di sole della bella stagione.

una-luminosa-casa-in-pietra-in-spagna-1

una-luminosa-casa-in-pietra-in-spagna-2

una-luminosa-casa-in-pietra-in-spagna una-luminosa-casa-in-pietra-in-spagna-4

una-luminosa-casa-in-pietra-in-spagna-6 una-luminosa-casa-in-pietra-in-spagna-7 una-luminosa-casa-in-pietra-in-spagna-8 una-luminosa-casa-in-pietra-in-spagna-9 una-luminosa-casa-in-pietra-in-spagna-10 una-luminosa-casa-in-pietra-in-spagna-11 una-luminosa-casa-in-pietra-in-spagna-12 una-luminosa-casa-in-pietra-in-spagna-13 una-luminosa-casa-in-pietra-in-spagna-14 una-luminosa-casa-in-pietra-in-spagna-15 una-luminosa-casa-in-pietra-in-spagna-16

Ph via El Mueble

Ti è piaciuto questo post?

Condividilo sui tuoi canali social usando uno dei tasti qui sotto e seguimi  su Instagram, Facebook e Pinterest.

 

 

Inoltre vi consiglio di leggere...

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. Required fields are marked *