Confettura di Prugne e Cannella
Ingredienti:
1 kg di prugne snocciolate,
400 gr di zucchero di canna, (oppure semolato)
1/2 mela,
1/2 limone spremuto,
1 cucchiaio di cannella,
1 bicchiere d’acqua.
Procedimento:
Lavate e tagliate in piccoli pezzi le prugne, poi la mela con la buccia, e unite il tutto in una pentola capiente, dove aggiunerete anche il limone spremuto, lo zucchero, la cannella e l’acqua.
Fate cuocere a fuoco medio, finché non bolle, dopodiché lasciate cuocere per altri 30 min, finché non si sarà addensato. Fate la prova piattino, mettendo un po di marmellata e se si addensa è pronta.
Lasciate riposare per 5 minuti, quindi invasate e chiudete i barattoli precedentemente sterilizzati.
Fateli bollire per 20 minuti in una pentola piena d’acqua per creare il sottovuoto o in alternativa metteteli a testa in giù e lasciate raffreddare.
Aspettate circa un mese prima di mangiare la marmellata.




8 comments
loredana
Sono molto fortunata, una mia cara amica mi regala ogni anno la marmellata di prugne fatta a lei, un piccolo “lusso” per le colazioni!! buon wekend mia cara roberta!
charmeandmore
Sarà sicuramente buonissima. Immancabile a colazione con il pane nero. Buon weekend e grazie per la visita
Elena
Mi sono lasciata tentare anch’io da questo bel giallo spicy mustard, nonostante sia bionda. Credo che, se abbinato bene, stia bene quasi a tutte 🙂
charmeandmore
Hai fatto bene si deve osare. Le stylist e le persona shopper dicono che il giallo senape non sia amico delle bionde, ma secondo me come dici tu se abbinato alla giusta nuance è perfetto anche per chi ha i capelli chiari. Io lo ritengo perfetto se abbinato con il nero. Grazie per la visita e per il commento.
Naturalmentejo
Ciao! ti ho nominata per partecipare ad “Autunno in tag”, spero possa farti piacere❤ (http://wp.me/p7xxDu-2CB)
charmeandmore
Grazie cara appena riesco preparo un post ❤️??
Daniela Procacci
non ho mai capito perché bisogna aspettare tanto prima di poter assaggiare la marmellata. Un mese! Perché??
charmeandmore
Buongiorno Daniela, nemmeno io so dirti il perchè. Io di solito non riesco ad attendere e quando faccio la marmellata in casa la consumo anche prima che sia trascorso un mese. Grazie per aver letto il post.