Un elegante connubio fra moda, lifestyle e dolci ricette; lasciatevi ispirare ~ Fashion, food and lifestyle inspiration.
Cliccate sull’immagine per scoprire i dettagli dell’outfit.
Fra le stampe per la primavera fra i pattern più cool visti sulle passerelle ci sono le ciliegie.
Di questi frutti si dice che “una tira l’altra” e quindi sarà impossibile resistere ad un capo decorato con questi motivi golosi e colorati.
Dall’incantevole abito in seta di Altuzzara, alle stravaganti e ironiche pumps di Gucci e Louboutin le ciliegie coloreranno con brio e fantasia gli outfit della bella stagione.
Décolletées in pelle craquelé stampata e tacchi a spillo e borsetta a mano stampa rettile di Christian Louboutin; perfette per completare i vostri abiti in modo giocoso e spensierato.
Questi deliziosi frutti rossi sono ricchi di proprietà e benefici. Rappresentano una ricca fonte di antiossidanti, sono ricche di potassio e di vitamine A, B, C ed E. Sono diuretiche, depurative e ottimi antidolorifici naturali.

Crumble di Ciliegie e Zenzero
Ingredienti
(per una tortiera di 16 cm di diametro)
450 g di ciliegie denocciolate
90 g di farina integrale di grano tenero
20 g di farina di mandorle
50 g di zucchero grezzo di canna
50 g di olio extra vergine di oliva
1 cucchiaino di zenzero grattugiato
succo di un limone
Preparazione
1. Amalgamare la farina integrale con la farina di mandorle e 40 g di zucchero. Aggiungere l’olio, il succo di limone e mescolare bene.
2. In una pirofila da forno ben oliata, fare un primo strato di impasto, aggiungere le ciliegie denocciolate e mescolate con lo zenzero, e ricoprire con un altro strato di impasto. Cospargere con lo zucchero di canna rimanente.
3. Cuocere in forno preriscaldato a 180°C per 35 minuti circa.
Credit Despar.it
2 comments
Loredana
Questo post va venire voglia di sole ed estate! Ciliegie e dolce far niente ! Baci
charmeandmore
L’estate sembra già essere arrivata, fa anche troppo caldo. Baci