La nursery arredata con materiali naturali ( legno e rattan) e colori neutri e tenui, come il bianco, il grigio e il beige, ha un’atmosfera calda e serena ed è adatta sia ad una bimba che ad un bimbo.
Le sfumature delicate riempiono la stanza con note di tenerezza, hanno la capacità di espandere visivamente gli ambienti piccoli e di creare un clima di pace e serenità.
Un’atmosfera pacifica da ravvivare con sfumature di colore (rosa polveroso, giallo, blu), decorazioni dall’aspetto allegro, giochi morbidi e luci.
La nursery deve essere accogliente, ariosa e luminosa.
Quali sono i pezzi base per arredare la stanzetta di un neonato?
Gil elementi d’arredo essenziali sono una culla/lettino, una cassettiera o un armadio, un fasciatoio e una poltrona (servirà per stare comode durante l’allattamento o per coccolare e tranquillizzare il bebè durante i risvegli notturni).
Ecco alcune immagini dove trovare spunti e dolci ispirazioni per arredare la nursery con stile.


Culla in rattan con materasso di CribsandCo perfetta per i primi mesi di vita del neonato.

Culla Emil in rattan naturale fatta a mano da Bermbach Handcrafted
1. Cassettiera 3 cassetti Linea Quercia | 2. Cestino intrecciato Mela Naturale | 3. Tappeto Bereber Crema | 4. Arcobaleno da appendere in lana infeltrita Blush | 5. Campana di vento in stile nordico in lana infeltrita | 6. Lampada stella Stone Grey realizzata artigianalmente
Nuvole in lino e stelle d’oro in pelle metallizzata, da appendere per decorare la stanzetta del nascituro. Sono realizzata a mano da BabyJivesCo
Vi è piaciuto questo post?
Condivididetelo sui vostri canali social usando uno dei tasti qui sotto e seguitemi su Instagram , Facebook e Pinterest per rimanere sempre aggiornati.
𝐿𝑒𝓉’𝓈 𝓀𝑒𝑒𝓅 𝒾𝓃 𝓉𝑜𝓊𝒸𝒽!
Immagine in evidenza via
*Questo post contiene link affiliati.
4 comments
Daniela
Che belle queste proposte nursery in materiali naturali e dai toni neutri..le trovo perfette per un bimbo ma anche per una bimba!
Buona serata Roby
Daniela
charmeandmore
Ciao Daniela, si trovo che i colori neutri siano perfetti per entrambi. Come stai? Da tanto non ti leggo. Spero tutto ok. Un abbraccio.
Daniela
Ciao Roby..
Diciamo che sto risalendo piano piano dopo un momento molto buio..
A presto conto di tornare sul mio infuso di riso…intanto ti leggo sempre con piacere 🙂
Un abbraccio
Daniela
charmeandmore
Mi spiace Daniela, vedrai che il sole tornerà sicuramente a splendere. Telo auguri di cuore e aspetto i tuoi post.
Un abbraccio a presto.
Roberta