Archiviate le vacanze è quasi tempo di riporre i nostri outfit estivi e di dare nuova vita al guardaroba. E’ tempo di capire quali acquisti fare e quali colori indossare durante il prossimo autunno e inverno.
Pantone ci da una mano, decretando come ogni anno la Palette cromatica dei 10 colori moda da non lasciarsi scappare. La moda amerà le tinte calde, ispirate ai colori della terra e della natura.
Vediamo assieme le cromie di tendenza della prossima stagione fredda.
River Side
Si tratta di un blù rilassante e fresco ispirato al colore dei fiumi in inverno. Una nuance molto accesa che vira leggermente al grigio e contiene sfumature di azzurro intenso. Perfetto in abbinamento con il grigio squalo.
Airy Blue
Un azzurro delicato, chiaro, molto simile al Serenity Blue, ma con una punta di ghiaccio. Perfetto da abbinare con il bianco.
Sharkskin
Sfumatura di grigio che ricorda il colore della pelle dello squalo; una tonalità neutra perfetta da abbinare con in nero o con il Dusty Cedar.
Aurora Red
Una nuance accesa, calda, passionale e avvolgente da indossare da testa ai piedi. Perfetta per l’autunno da abbinare con il Warm Taupe.
Warm Taupe
Un beige nudo, colore-non colore abbinato a cachemire e lana per un caldo inverno. Da abbinare a Aurora Red e Dusty Cedar
Dusty Cedar
I colori moda dell’ autunno-inverno 2016/17 decretati da Pantone saranno avvolgenti e caldi; ispirati ai colori della natura.
Dusty Cedar, leggermente rosato, il colore della corteccia del legno.
Perfetto se abbinato a Warm Taupe e all’Aurora Red e ai grigi metallici.
Lush Meadow
Un verde brillante come lo smeraldo e lussureggiante come un prato in primavera. Colore elegante e raffinato da indossare con accessori oro.
Spicy Mustard
Giallo senape piccante, nella variante invernale, avvolgente e sensuale. Colore autunnale che ricorda la mostarda. Da abbinare al nero e al Potter’s Clay
Potter’s Clay
Un colore caldo, che ricorda le foglie autunnali e le nuance del sottobosco. Caldo come l’argilla e perfetto nel trend camoscio, si sposa bene con il nero.
Bodacious
Sfumatura di lilla femminile ed elegante, un mix fra fucsia e viola molto simile al Radiant Orchid.
Perfetto per un outfit che non passerà inosservato, da abbinare al nero, al grigio e la beige fango.
0
10 comments
daniela
airy blue e warm taupe adorabili…
caspita roby hai fatto un post super dettagliato , con i tuoi appunti non sbaglieremo un outfit questo prossimo fall-winter:)
baci cara
charmeandmore
Grazie Daniela, spero possa essere d’aiuto. Una mini guida. Warm taupe piace molto anche a me. Un abbraccio
Loredana
Oggi ho imparato qualcosa di nuovo , non conoscevo Pantone e il tuo post dettagliato con foto perfette e’ una piccola guida per la stagione che verrà! Grazie…. Trarro’ spunto per uscire dal solito nero…… Buona serata mia cara Roberta! Il tuo blog e’ ogni giorno più bello! Io in questi giorni ” blocco dello scrittore”
charmeandmore
Buona serata anche a te. Sono colori caldi e avvolgente perfetti per la stagione fredda. Per noi amanti del nero lo sharkskin potrebbe essere un’alternativa invernale. Attendo il tuo prossimo post.
Tiama
Belli questi colori, mi piacciono tutti! Ho cosi tanto da imparare…
charmeandmore
Buon pomeriggio Tiama e benvenuta nel mondo Charme & More, spero ti troverai bene. Quale preferisci fra i colori must-have della prossima stagione?
A presto
Roberta
Tiama
Sono castana e mi stanno bene tutti(giusto?) ma mi piacciono molto il Dusty Cedar e l Airy Blue nonostante il blu/azzurro sia il colore che ho sempre usato pochissimo ma sia questa tonalità che l altra le trovo molto calde.
charmeandmore
Buongiorno Katia, si le tinte calde stanno bene alle castane. In modo particolare il rosso, se piace. Quindi perché non osare con un capo Aurora Red? Anche solo un maglioncino ti farà apparire splendente. Hai anche tu un sito o un blog? Buona giornata.
Tiama
No niente blog…anche se a volte mi hanno chiesto di aprirlo…ma rinuncio volentieri.
charmeandmore
Continua a seguirmi, mi farà piacere. Buon weekend ?