Buongiorno mie belle Charmose, ben ritrovate! Oggi vi voglio parlare di cosmesi naturale e di un meraviglioso prodotto che ho testato per voi e che devo dire è meraviglioso sulla pelle.
Dall’amore per la Puglia di Alessandra Muzzo e Marina Shemet nasce l’idea di “Primitivoil” un olio viso e corpo a base di vero vino Primitivo, oli essenziali, sali minerali e resveratrolo, una sostanza dalle innumerevoli proprietà benefiche.
Il resveratrolo ha un’azione protettiva a livello cardiovascolare ed è quindi dotato di una potente attività antiossidante. Gli antiossidanti sono in grado di impedire e prevenire l’ossidazione dei lipidi, proteine e acidi nucleici causata dai radicali liberi responsabili dei danni alle scritture cellulari e invecchiamento precoce. Questa sostanza, contenuta in particolare nella buccia degli acini d’uva è una vera e propria fonte di giovinezza.
Una profonda conoscenza della natura coniugata all’innovazione ha dato vita a questo Olio viso & corpo riparatore, idratante, nutriente e anti radicali liberi.
Contiene olio di melograno dalla potente azione rigenerante e oli essenziali Bio pregiati, che idratano e proteggono in profondità lasciando un effetto liscio e morbido immediato.
Non unge, di rapido assorbimento, dal profumo sensuale e pulito. Contiene olio di melograno spremuto a freddo, olio di vinaccioli, olio di cocco, olio di germe di riso, olio di jojoba, olio di ricino. Oli essenziali pregiati, di Palmarosa e semi di carota.
Il packaging è in vetro per mantenere il prodotto intatto e non soggetto a cambi di temperatura, inoltre il vetro è riciclabile, sano, sostenibile e di qualità.
La pelle trattata quotidianamente con PrimitivOil appare più tonica e compatta e maggiormente idratata.
“Primitivoil” è l’olio cosmetico per chi sa volersi bene e ama coccolare la pelle.
Oggi vi svelo un “segreto di bellezza” per una pelle tonica, compatta, ben idratata e setosa.
Il dry body brushing, ovvero l’utilizzo della spazzola da massaggio in setole naturali che favorisce l’eliminazione della cellulite, rassoda la pelle, rimuove gli stati di pelle morta e stimola la circolazione.
Il mio consiglio per effettuare questo rituale di bellezza in casa è seguendo queste fasi :
- Effettuare la Spazzolatura prima di farsi la doccia.
- Farsi una bella doccia rilassante e rigenerante, terminando con un delicato getto di acqua fredda sulle gambe partendo dal piede sinistro e finendo sul ginocchio/coscia. (stimola e migliora la circolazione).
- Asciugarsi tamponando e terminare il rituale applicando con la pelle ancora un po’ umida l’olio PrimitivOilsu tutto il corpo,andando a completare questo ben meritato momento idratando e profumando completamente la pelle.
Per restare sempre aggiornate sulle novità e proposte di PrimitvOil, visitate il sito e lo shoponline.
www.primitivoil.com
0 comments
snowinlux
L’ha ribloggato su Snow in Luxurye ha commentato:
Condivido con voi questo post del blog Charmeandmore che vi invito a visitare perché molto bello, ricco di spunti sulla moda! Un grazie a Roberta per ospitarmi ogni giorno nel suo blog!
charmeandmore
Grazie a te, felice del reblog e lieta di far conoscere il tuo blog anche alle mie followers ❤️
Io e te, con un the.
Ho scoperto solo verso la fine che la confezione dell’olio si rifà a quella del vino, quando si dice non trascurare proprio nessun dettaglio!
Grazie per aver condiviso la tua esperienza, è bello conoscere nuove aziende attente al benessere, con radi i italiane e una grande attenzione all’ambiente…..