Le vacanze estive per la maggiore parte di noi sono finite o stanno per finire.

Il periodo di relax, il poco movimento, i peccati di gola fatti esagerando a tavola o all’ora dell’aperitivo, ci possono far tornare a casa con una sensazione di gonfiore e appesantimento e un paio di chili in più.

Al rientro dalle ferie la parola d’ordine e detox; depurarsi e detossinarsi tornando alla normalità e prestando particolare attenzione ad un’alimentazione sana.

 Ecco tre consigli per riprendere il ritmo e recuperare la silhouette evitando diete drastiche.

Attività fisica

L’attività fisica regolare va ripresa subito al rientro dalle ferie ed è un ottimo alleato per sgonfiarsi e ritrovare la forma fisica senza troppa fatica.

Una semplice passeggiata, fatta a passo svelto per 30/40 minuti, con regolarità vi farà sentire subito più leggeri e scattanti.

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Bere per depurarsi

Bere almeno un litro e mezzo/due  di acqua oligominerale al giorno per stimolare il metabolismo, eliminare le scorie e mantenere  le cellule idratate.

No alle bibite gassate, agli alcolici, si al tè verde, agli infusi drenanti ( equiseto, betulla e karkadè).

Limitare zuccheri e sale.

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Frutta e verdura

 Frutta e verdura di stagione, ricche di vitamine, sali minerali e fibre vanno preferibilmente consumate crude o sotto forma di centrifughe, estratti o smoothies per favorire l’eliminazione dei liquidi in eccesso.

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I contenuti del post hanno scopo informativo e non sono da considerarsi consigli medici.

FirmaFellinSMALL

 

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2 comments

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Grazie Roberta! Ferragosto passato, settimana per me di vacanza terminata ed ora seguiro’ i tuoi consigli per rimettermi in forma, perche’ un po’ di peso l’ ho ripreso a causa di dolcetti e pizze serali!!!! buon inizio di settimana Lori

 
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Grazie mille e buon rientro al lavoro.

 

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