Le vacanze estive per la maggiore parte di noi sono finite o stanno per finire.
Il periodo di relax, il poco movimento, i peccati di gola fatti esagerando a tavola o all’ora dell’aperitivo, ci possono far tornare a casa con una sensazione di gonfiore e appesantimento e un paio di chili in più.
Al rientro dalle ferie la parola d’ordine e detox; depurarsi e detossinarsi tornando alla normalità e prestando particolare attenzione ad un’alimentazione sana.
Ecco tre consigli per riprendere il ritmo e recuperare la silhouette evitando diete drastiche.
Attività fisica
L’attività fisica regolare va ripresa subito al rientro dalle ferie ed è un ottimo alleato per sgonfiarsi e ritrovare la forma fisica senza troppa fatica.
Una semplice passeggiata, fatta a passo svelto per 30/40 minuti, con regolarità vi farà sentire subito più leggeri e scattanti.

Bere per depurarsi
Bere almeno un litro e mezzo/due di acqua oligominerale al giorno per stimolare il metabolismo, eliminare le scorie e mantenere le cellule idratate.
No alle bibite gassate, agli alcolici, si al tè verde, agli infusi drenanti ( equiseto, betulla e karkadè).
Limitare zuccheri e sale.
Frutta e verdura
Frutta e verdura di stagione, ricche di vitamine, sali minerali e fibre vanno preferibilmente consumate crude o sotto forma di centrifughe, estratti o smoothies per favorire l’eliminazione dei liquidi in eccesso.

I contenuti del post hanno scopo informativo e non sono da considerarsi consigli medici.
2 comments
Loredana
Grazie Roberta! Ferragosto passato, settimana per me di vacanza terminata ed ora seguiro’ i tuoi consigli per rimettermi in forma, perche’ un po’ di peso l’ ho ripreso a causa di dolcetti e pizze serali!!!! buon inizio di settimana Lori
charmeandmore
Grazie mille e buon rientro al lavoro.