Una tavola romantica per San Valentino e un dolce fatto con il cuore

Che ne dite di stupire il vostro partner con un delizioso menù servito su una tavola impeccabile e curata, degna di un ristoranti di lusso?

Una tovaglia bianca in lino di fiandra, tanti petali di rosa, fiori e raffinato servizio di bicchieri in cristallo per una mise en place très-chic!

Dettagli ricchi di stile per festeggiare questo appuntamento romantico.

San Valentino Tavola romantica

Scopriamo assieme come preparare un buonissimo dolce a forma di cuore da servire come dessert  o da regalare.

Petali alla rosa

Petali-alla-rosa-890x570

Ingredienti

Preparazione

Montate le uova con lo zucchero semolato (usate le fruste elettriche oppure la planetaria), fino a ottenere una spuma gonfia: ci vorranno almeno 20’. Unite poi 6 g di acqua di rose mescolata con 4 g di colorante alimentare e montate ancora per 3-4’. Incorporate la farina setacciata mescolando delicatamente con una spatola dal basso verso l’alto per non sgonfiare il composto.

Imburrate uno stampo (ø 18 cm, h 6 cm), foderate il fondo con un disco di carta da forno, imburrate di nuovo e infarinate. Versate il composto nello stampo e infornate a 170 °C per 30’ circa (forno statico). Sfornate, sformate, fate raffreddare e poi usando un tagliabiscotti a forma di goccia (8×6 cm) tagliate 4-6 petali.

Preparate una glassa con zucchero a velo e poche gocce di acqua. Dividete i petali a metà in orizzontale, bagnate le due metà con acqua di rose diluita con acqua leggermente zuccherata, farcite di panna, chiudete e glassate. Decorate a piacere con petali di rosa tagliuzzati.

Buon San Valentino a tutti.

FirmaFellinSMALL

Ph Via El Mueble

Ricetta Via La Cucina Italiana.it

 

 

Inoltre vi consiglio di leggere...

4 comments

Rispondi

bellissime le tavole e il dolce poi… 😋
Buona domenica

 
Rispondi

Grazie e buon inizio di settimana.

 
Rispondi

Dolce romantico! Bellissimo post!

 
Rispondi

Grazie mille, un abbraccio.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. Required fields are marked *