In questo reportage di One Kindesign le immagini della splendida casa di campagna in Provenza dell’antiquaria Josephine Ryan.
La proprietà, disabitata da molto tempo, dopo una lunga ristrutturazione è stata trasformata in una bellissima abitazione. Un misto fra un castello rurale e una grotta, dove il vecchio e il nuovo si fondono piacevolmente e lo shabby chic rurale diventa moderno.
L’aspetto finale del casolare, cosi come lo definisce Josephine è moderno, stravagante, arrugginito, austero e dall’ aspetto vissuto.
Legno, ferro e pietra grezza caratterizzano gli interni.
Gli elementi d’arredo, (tavoli in legno, consolle e mobili decapati) con una storia passata alle spalle, provengono dal negozio di antiquariato della padrona di casa e creano un’atmosfera unica.
La bellezza delle cose vissute,
Il tavolo belga restaurato, solido e in legno massiccio e le sedie svedesi con schienali leggermente diversi sono il fulcro della casa.
Dalla cucina alla zona notte.
Semplicità assoluta, austerità quasi monacale.
I toni neutri della pietra e del legno sono accostati ai colori tipicamente provenzali: grigio cenere, bianco, ocra.
I travi a vista, coperti da una patina di antico riscaldano ogni ambiente.
La bellezza delle cose vissute, i complementi d’arredo e i piccoli dettagli rendono tutto speciale e completano lo stile della casa.
Vi è piaciuto questo post?
Condividetelo sui vostri canali social usando uno dei tasti qui sotto e seguitemi su Instagram, Facebook e Pinterest per rimanere sempre aggiornati.