Slowbeauty: rallentare i ritmi e prendersela con comodo possono diventare dei veri e propri alleati di bellezza.
La domenica per la maggior parte di noi è la giornata dedicata al relax. Si fanno le cose con calma, i ritmi della giornata sono più lenti rispetto al resto della settimana lavorativa.
Il momento della colazione va vissuto con calma e serenità in perfetto hygge-style. Pane tostato, marmellata fatta in casa e caffè bollente da assaporare lontani da tablet e smartphone.
Coccole per il corpo e per la mente; un bagno tiepido con tanta schiuma e oli essenziali, una candela profumata aiuteranno a rallentare il ritmo dei pensieri e a sciogliere le tensioni accumulate .
Vestire comodi e uscire per una lunga passeggiata a passo sostenuto è un elisir di bellezza. Fa bene alla salute, dona energia ed è un toccasana in grado di riportare tranquillità e pace interiore.
L’attività fisica è importantissima per rallentare i ritmi di una vita condotta in modo frenetico; una mezz’ora di yoga, sul tappeto di casa è perfetta per ricaricare le energie.
Apprezzare i “momenti di vuoto” per ritrovare la capacità e il piacere di ascoltare il proprio corpo, di percepirlo. Un momento di disattivazione dagli impegni quotidiani per sedersi, respirare e rilassarsi.
Slowbeauty; un silenzioso momento per nutrire cuore, mente e spirito.
** Felice domenica a tutti ~ Happy Sunday **
0
4 comments
gisella
La mia mattina si è svolta proprio come tu la descrivi ad eccezione dello yoga. Quello non è nelle mie corde ma tutto il resto si.
Buon relax Roberta ?
charmeandmore
Ottimo, spero sia stata una piacevole domenica di relax
Loredana
La mia domenica ideale!!! Adoro i ritmi lenti! Buon lunedì Roberta!…
charmeandmore
Buon lunedì anche a te, grazie