L’arrivo della bella stagione e delle calde giornate estive risvegliano la voglia di vivere gli spazi outdoor della casa.

Le temperature miti rendono piacevole stare all’aperto per gustare un aperitivo, per organizzare un pranzo o una cena con gli amici, per leggere un libro e rilassarsi.

Scopriamo assieme alcune idee per  arredare con stile e in modo creativo ed elegante  le nostre terrazze, portici o pergole.

Outdoorevidenza
Ph Pinterest

 La pergola è una piacevole zona d’ombra dove pranzare durante l’estate.

Ph Pinterest
Ph Pinterest
Ph Pinterest
Ph Pinterest
Ph El Mueble
Ph El Mueble 

Il portico offre la possibilità di avere “una stanza in più” nella casa dove trascorrere piacevoli momenti di riposo o dove organizzare un pranzo in famiglia o una serata di chiacchiere fra amici.

Portico con caminetto; uno spazio da vivere anche durante l’autunno e l’inverno davanti al fuoco scoppiettante.

Ph El Mueble
Ph El Mueble

Un’oasi fresca e fiorita.

Un fantastico pergolato in fiore realizzato con la bouganville. Il luogo perfetto per poter mangiare e ritrovarsi con gli amici e con la famiglia.

outdoorterrazza2

In primavera e in estate il balcone di casa si trasforma in un piccolo angolo di paradiso dover rifugiarsi per rilassarsi o per coltivare le piante o un piccolo orto in vaso.

outdoorterrazza

Un piccolo spazio outdoor nel cuore della città se arredato in maniera utile e funzionale, con mobili in legno o vimini, morbidi cuscini,  piante da esterno, lanterne e candele si trasforma in un ambiente accogliente dove rilassare corpo e mente.

Ph Pinterest
Ph Pinterest

 Fatevi ispirare dai suggerimenti e dagli spunti della gallery fotografica per arredare l’outdoor  con stile.

FirmaFellinSMALL

 

Inoltre vi consiglio di leggere...

4 comments

Rispondi

quante idee bellissime!io ho arredato il mio balcone in maniera molto semplice un po’ così: https://www.homelook.it/ispirazioni/terrazzo-e-balcone/425675_-terrazzo-e-balcone-styl-scandinavo (senza gatto 😉 ) non volevo spendere molti soldi e i grandi protagonisti dello spaziono sono i fiori.

 
Rispondi

Mi piace molto, semplice e di buon gusto.
Grazie per la visita Giulia.
Buona giornata

 
Rispondi

grazie 🙂

 
Rispondi

😍

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. Required fields are marked *