L’arrivo della bella stagione e delle calde giornate estive risvegliano la voglia di vivere gli spazi outdoor della casa.
Le temperature miti rendono piacevole stare all’aperto per gustare un aperitivo, per organizzare un pranzo o una cena con gli amici, per leggere un libro e rilassarsi.
Scopriamo assieme alcune idee per arredare con stile e in modo creativo ed elegante le nostre terrazze, portici o pergole.

La pergola è una piacevole zona d’ombra dove pranzare durante l’estate.



Il portico offre la possibilità di avere “una stanza in più” nella casa dove trascorrere piacevoli momenti di riposo o dove organizzare un pranzo in famiglia o una serata di chiacchiere fra amici.
Portico con caminetto; uno spazio da vivere anche durante l’autunno e l’inverno davanti al fuoco scoppiettante.

Un’oasi fresca e fiorita.
Un fantastico pergolato in fiore realizzato con la bouganville. Il luogo perfetto per poter mangiare e ritrovarsi con gli amici e con la famiglia.
In primavera e in estate il balcone di casa si trasforma in un piccolo angolo di paradiso dover rifugiarsi per rilassarsi o per coltivare le piante o un piccolo orto in vaso.
Un piccolo spazio outdoor nel cuore della città se arredato in maniera utile e funzionale, con mobili in legno o vimini, morbidi cuscini, piante da esterno, lanterne e candele si trasforma in un ambiente accogliente dove rilassare corpo e mente.

Fatevi ispirare dai suggerimenti e dagli spunti della gallery fotografica per arredare l’outdoor con stile.
4 comments
Giulia
quante idee bellissime!io ho arredato il mio balcone in maniera molto semplice un po’ così: https://www.homelook.it/ispirazioni/terrazzo-e-balcone/425675_-terrazzo-e-balcone-styl-scandinavo (senza gatto 😉 ) non volevo spendere molti soldi e i grandi protagonisti dello spaziono sono i fiori.
charmeandmore
Mi piace molto, semplice e di buon gusto.
Grazie per la visita Giulia.
Buona giornata
Giulia
grazie 🙂
charmeandmore
😍