L’arancione è un colore forte, caldo e vitaminico che trasmette positività, buon umore e vitalità.

  Fra i colori d tendenza della primavera-estate 2022 l’arancione è una tonalità brillante e accesa che porterà una ventata di energia sia nel guardaroba che negli interni di casa rendendola più accogliente e luminosa.

Ecco alcune ispirazioni per la moda, idee di abbinamento e suggerimenti per la decorazione della casa.

Lampada da tavolo vintage di Rumeysa Lighting
Borneo Bag di Lastelier in paglia e pelle realizzata a mano artigianalmente.
Ph via

Cappello Capri Sorrento di Lorna Murray, fatto a mano con fibre vegetali naturali in uno studio nel sud-est asiatico, seguendo un processo di produzione etico e a basso impatto.

Capri Dolce Vita di Assouline – Bello da leggere e fonte di ispirazione al tempo stesso, questo bellissimo libro con la copertina in lino regalerà un tocco di colore al vostro arredamento.

Ph via

 

Camicia e pantaloni  di Gabriela Hearstrealizzati in leggero cotone e crêpe di seta in una tonalità che il marchio chiama “Spice”.
Ph via

Nella cromoterapia, l’arancione è un colore che aiuta a combattere la depressione e che trasmette energia positiva e ottimismo. In casa viene soprattutto utilizzato nella zona giorno, dalla sala da pranzo alla cucina, alla zona living.

Anche se perfetto per darci la giusta carica, meglio non abusarne perché potrebbe trasmettere un senso di oppressione quindi  si preferisce usarlo solo con alcuni complementi di arredo: poltrone, divani, accessori di design o in alternativa, dipingendo solo una parete della stanza.

Ti è piaciuto questo post?

Condividilo sui tuoi canali social usando uno dei tasti qui sotto e seguimi  su Instagram, Facebook Pinterest per non perdere i post.

 

*Questo post contiene link affiliati.

 

Immagine in evidenza via

0
 

Inoltre vi consiglio di leggere...

2 comments

Rispondi

Le tue foto e la ricerca delle cromie sono sempre bellissime cara Roberta. Felice giugno

 
Rispondi

Grazie Loredana e felice giugno a te e a tuo marito.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. Required fields are marked *