Avvento e Natale sul Renon.

Il periodo che precede il Natale in Alto Adige è magico. L’aria di festa è familiare a autentica e profuma di cannella, vin brulè, spezie e abeti decorati.

Renon

L’Altipiano del Renon si estende al di sopra di Bolzano, a un’altitudine di 1000 metri. Nel periodo prenatalizio qui regna la calma e il mercatino di Natale è speciale. Unico nel suo genere; gli stand sono allestiti dentro i vecchi vagoni del trenino storico del Renon; un trenino di montagna sul modello svizzero in voga ai tempi della Belle Époque.

Trenino Renon

Il Trenatale del Renon è giunto alla sua nona edizione ed ha come protagonisti  due mercatini di Natale presso le stazioni di Soprabolzano e di Collalbo, collegate dal vecchio trenino,  nei quali gli espositori presentano i loro lavori artigianali; decorazioni natalizie, palline di vetro soffiato, presepi in legno, candele, colorate pantofole tirolesi in lana cotta o feltro e tanti dolci tipici, zelten e miele.

Trenino Renon Natale

Atmosfera da fiaba, incantevole. Emozioni natalizie da vivere fra profumi prelibati, sulle note dei canti di Natale e delle musiche tradizionali dei suonatori di corno.

trenino suonatori

Dal centro di Bolzano il mercatino del Renon è comodamente raggiungibile con un viaggio in funivia di 12 minuti. Il panorama è mozzafiato quindi assolutamente consigliato.

La Cerimonia di inaugurazione del Trenatale del Renon con i “Corni da caccia” a Soprabolzano si terrà sabato 26 novembre 2016 ad ore 16. Per tutte le informazioni e i dettagli del programma dell’avvento cliccate qui >>> Trenatale del Renon

Un mercatino di Natale di montagna dove respirare la vera atmosfera dell’Avvento, catapultati in un mondo fiabesco.

FirmaFellinSMALL

 

 

 

 

Inoltre vi consiglio di leggere...

6 comments

Rispondi

e sei già in modalità cristmas cara roberta^_^
incantevole il trenino , pare davvero d essere dentro una fiaba per bimbi..

 
Rispondi

Si una fiaba per bimbi e adulti.

 
Rispondi

Grazie Roberta! Non lo,sapevo…. Bellissima idea…. Sicuramente il 26 sarò’ al renon!!! ???

 
Rispondi

Sicuramente ci andremo anche noi. Via dalla confusione del centro città.

 
Rispondi

Che bello, fai già venire voglia di Natale! Su da voi vale proprio la pena di passare in questo periodo..

 
Rispondi

Si qui il Natale ? é veramente magico

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. Required fields are marked *