Dettagli vintage in un luminosissimo appartamento d’epoca nella Ville Lumière,
Situato in uno dei quartieri più ambiti del 16° distretto, in un palazzo storico dalla favolosa architettura è arredato con gusto e tanta personalità.
Un appartamento ancora carico di un’affascinante allure d’epoca grazie agli alti soffitti, alle generose vetrate e alle pareti rigorosamente bianche.
Spiccano il parquet scuro a spina di pesce e i tocchi di verde degli elementi di décor.
Vecchie persiane sono state trasformate in pannelli décor che incorniciano il letto e reggono cestini e lampade.
Vintage è sinonimo di semplicità secondo Ariane Dalle, designer e padrona di casa amante dei complementi recuperati e riutilizzati, dei toni écru e del verde.
I sifoni per soda dal caratteristico sapore vintage e vecchie damigiane diventano accessori per arredare la casa in stile shabby provenzale.
Ph via Alt.dk
10 comments
mypie2016
cara Roberta, ho vissuto a Parigi e proprio nel XVI arrondisement, una meraviglia! Ma in un alloggio così non ce la farei in nessuna parte al mondo …..
un abbraccio e buona giornata ??
charmeandmore
Buongiorno, quante belle esperienze hai fatto in varie parti del mondo. Ti sembra poco accogliente questo appartamento? Un po’ freddino? Buona giornata
gisella
no non freddino, non so non corrisponde per niente a Gisella e anche per una casa parigina lo trovo abbastanza “bizarre”….
bacio
daniela
mi piacciono i tocchi industrial sull appartamento, toni freddi per i miei gusti ma dosati alla perfezione qui…
buon pome
charmeandmore
Buona serata
Loredana
Che nostalgia… Mi ricorda un po’ l’ appartamento parigino dove mio fratello abito’ per un periodo… Io andai a trovarlo … Ero una ragazzina… Una cosa stratosferica il viaggio a Parigi a 16 anni! Grazie Roberta, i tuoi post sono unici!
charmeandmore
Grazie a te, felice di aver suscitato in te ricordi di adolescenza.
Sabrina
Sempre bellissime immagini!!!!
charmeandmore
Grazie ?
charmeandmore
Grazie per la visita Sabrina