Il viola sarà il colore di tendenza da portare in tavola durante il 2017.

Trend food salutare e non solo una questione di moda.

Mirtilli, more, uva, melanzane, cavoli , asparagi, e patate viola saranno tra gli alimenti più in voga sulle nostre tavole.

viola cibo

Alimenti ricchi di antiocianine, un gruppo di pigmenti rossi e blu estratti dalle piante, dall’azione antiossidante e antiaging.

frutti viola

Mangiare more, mirtilli, ribes nero, bacche di sambuco aiuta a proteggere il nostro organismo dalle malattie cardiovascolari.

viola cibo tavola

Portare alimenti viola in tavola ha effetti benefici sul sistema nervoso, migliora la circolazione, e combatte  le infezioni.

Vellutata viola con crostini di pane nero

Comfort food per riscaldarsi durante le serate invernali. La zuppa  di cavolfiore viola oltre a essere buona è anche bella e colorata. Per tre o quattro persone far cuocere al vapore le cime di un cavolfiore e una patata. Quando la verdura è ancora al dente sciacquarla velocemente sotto l’acqua fredda per non farle perdere il colore, che in fase di cottura tende a virare al viola. Dopodiché far insaporire le cime in una padella con un soffritto di scalogno o cipolla. Mescolare e coprire con del brodo vegetale. Aggiungere un pizzico di erba cipollina per profumare. A cottura ultimata, dopo circa 15 minuti, frullare il tutto. Servire nelle ciotole e in ciascuna aggiungere un cucchiaino di yogurt greco. Accompagnare con dei crostini di pane di segale.

Ricetta La Cucina Italiana

zuppa viola

Testo a scopo informativo e non medico.

FirmaFellinSMALL

 

Inoltre vi consiglio di leggere...

9 comments

Rispondi

fantastica la vellutata di cavolo viola!!! la voglio provare!! post al solito superlativo e lo dico con il cuore!!! sei unica nel tuo stile!!!

 
Rispondi

Grazie. Portiamo in tavola il viola durante il 2017, colore e benessere.

 
Rispondi

questa vellutata oltre che bella credo sia anche buona. Io utilizzo il cavolfiore classico ma con questo anche l’occhio sarà appagato. Proverò di sicuro. Un abbraccio Roberta e buon we

 
Rispondi

Mi saprai dire se è buona. Un abbraccio e un buon fine settimana anche a te.

 
Rispondi

fatta ieri sera, avevo ospiti…. Delicata e buonissima ? Il colore era leggermente meno rosso ma ha fatto la sua figura comunque.
Buona settimana Roberta ?

 
Rispondi

Grazie per il riscontro. Sicuramente hai fatto un’ottima figura, tu sai sempre come stupire e deliziare i tuoi ospiti. Felice settimana anche a te.

 
Rispondi

Bellissimo il viola!

 
Rispondi

Femminile e intenso, misterioso e magico

 
Rispondi

Un colore che adoro!!!!

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. Required fields are marked *