Un fine settimana in stile stile bohémien.
Weekend Inspirations
Una gallery fotografica deliziosa e affascinante per trovare ispirazione durante il weekend.
Idee da copiare, oggetti dei desideri, interior décor.
Lo stile bohème, una vera e propria filosofia di vita non convenzionale di poeti, musicisti, attori e artisti che prese forma verso la fine del 1800 come forma di rifiuto di una società fondata sul mercato e sulla produttività.
Un modo di vivere alternativo che attraverso l’abbigliamento manifestava la ribellione.
Gli intellettuali bohémien rifiutavano la cravatta, indossava foulard, orecchini, scarpe consumate bevendo assenzio nei salotti e nei bar parigini.
Il fenomeno bohémien non si è limitato alla Parigi del 1800 ed è arrivato fino ai giorni nostri come rappresentativo di un’inclinazione dell’animo anticonformista e libero, ma anche tormentato e ribelle.
All’inizio del XXI secolo il termine fu ripreso per indicare un modo di vestire femminile caratterizzato da vari elementi della cultura bohémien ed hippy: gonne lunghe a fiori, abiti svolazzanti dalle linee fluide, dettagli colorati, gilet di pelliccia, tuniche e stivali morbidi, accessori con frange e gioielli etnici.
Il termine “bolo-chic” fu coniato dal giornalista americano David Brooks e si ispira al modo di vestire di ispirato al look della top model Kate Moss e all’attrice Sienna Miller.
Un mix di stili che dal settore della moda è passato ad influenzare il lifestyle anche l’arredamento.
Facciamoci ispirare dalle immagini per un weekend e un’estate dal un’estate mood gypsy.

Coroncine e fiori fra i capelli. Perfetti anche per una pettinatura da sposa in stile boho.


Buon weekend a tutti.