Weekend Inspirations

Una raccolta di immagini affascinanti e deliziose per trovare ispirazione durante il weekend.

 Living +Lifestyle

Idee d’autunno per trascorrere un fine settimana tra i foliage dorati.

weekend alto adige foliage

L’autunno è arrivato e in Alto Adige ~ Südtirol da spettacolo accendendosi dei mille colori del foliage; il fenomeno per il quale le foglie degli alberi da verdi si colorano di giallo, di marrone, passando per l’arancio e il rosso.

Tonalità strabilianti che colorano il paesaggio dei caldi colori della tavolozza di un pittore.

Camminare in mezzo alla natura, osservando i mille colori  ammirando le suggestioni variopinte del fogliame fa bene allo spirito e al corpo.

Dove è possibile godere di questo questo strepitoso fenomeno ed emozionarsi di fronte a questo incredibile scenario?

Giardini di Castel Trauttmansdorff a Merano

Trauttmansdorff_-_Panorama_Autunno_4

L’autunno è uno dei momenti già suggestivi per ammirare i Girdini di Sissi, uno tra i parchi più prestigiosi e affascinanti al mondo.

Su una superficie di 12 ettari con una vista mozzafiato sugli scenari montani circostanti in ottanta ambienti botanici prosperano piante provenienti da tutto il mondo.

Un parco incantato suddiviso in quattro aree tematiche: i silenziosi Boschi del Mondo svelano miniature delle foreste americane e asiatiche, i luminosi Giardini del Sole deliziano con il loro fascino mediterraneo, i Paesaggi tipici dell’Alto Adige accompagnano alla scoperta della vegetazione autoctona e i suggestivi Giardini Acquatici e Terrazzati presentano la tipica architettura di giardini all’europea, fra scalinate e rivoli d’acqua.

Trauttmansdorff_-_Panorama_Autunno_2

Durante l’autunno nei Giardini acquatici e terrazzati i settembrini lilla e blu ostentano la loro ricca fioritura, mentre frutti mediterranei come melagrane, fichi, olive e uva dipingono l’inconfondibile immagine del sud nei Giardini del sole.

Nei Boschi del mondo, in particolare, foreste americane ed asiatiche in miniatura risplendono dei caldi colori autunnali, dal giallo all’arancio, al rosso acceso.

A Trauttmansdorff non mancano le fioriture persino in autunno avanzato: le eleganti camelie autunnali nel Palmeto e i rigogliosi corbezzoli nei paesaggi naturali del Mediterraneo.

Trauttmansdorff_-_Panorama_Autunno

Il 14 ottobre 2018 si terrà la Giornata d’Autunno nei giardini per scoprire i segreti del mondo autunnale della piante con un ricco programma e workshop per vedere, comprendere, annusare, odorare la natura e il fenomeno del Fall Foliage.

Buon weekend a tutti.

FirmaFellinSMALL

 

Inoltre vi consiglio di leggere...

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. Required fields are marked *