Weekend Inspirations
Una raccolta di immagini dal sapore rustico per trovare ispirazione durante il weekend.
Idee per creare una atmosfera accogliente in stile chalet anche nelle nostre case e look da copiare.
Fashion + Living +Lifestyle


L’emozione del legno e il calore del caminetto acceso.

Piccoli dettagli e raffinata morbidezza cruelty free (coperta in ecopelliccia di CindyHeitkampDesigns) che ci invita a metterci a nostro agio con una coccola al cioccolato.
Dopo una lunga giornata all’aria aperta trascorsa sugli sci o passeggiando nei boschi innevati, nulla è più piacevole di rifugiarsi in un letto confortevole, bevendo una cioccolata calda e indossando il nostro maglione preferito.

Casseruola di rame di Bottega Donnini
Ecco per voi una ricetta d’autore della Pasticceria De Luca a Milano, per fare la cioccolata calda a regola d’arte.
Ingredienti per una tazza
250 ml latte fresco, 65 g cacao amaro, 15 g amido di mais (o fecola), 25 g zucchero a velo, 2 baccelli di vaniglia (facoltativi).
Procedimento
Setacciate in ciotole differenti il cacao, l’amido di mais e lo zucchero a velo. Unite al cacao i baccelli di vaniglia e mescolate. Inserite tutto in un sacchetto per alimenti e amalgamate bene. Mettete tutta la polvere in un pentolino, versate a filo una parte del latte, mescolando bene con una frusta perché non si formino grumi. Una volta che il cacao si sarà ben sciolto nel latte, unite quello restante e accendete il fuoco. Continuate a mescolare per evitare i grumi e quando il composto avrà raggiunto la consistenza desiderata spegnete. Versate la cioccolata fumante nella tazza e gustatevela liscia o con l’aggiunta di panna montata.
Variante con il cioccolato fondente
Se preferite un sapore più deciso, potete sostituire 45 g di cacao con del cioccolato fondente fatto a scaglie. Scioglietelo in un terzo di latte caldo, mescolate bene con una frusta e quando sarà completamente fuso, aggiungete gli altri ingredienti e l’altro latte come spiegato sopra e terminate.
Tratta da La Cucina italiana

In montagna con stile indossando un maglione a collo alto super femminile fatto a mano da ATUKO

Buon weekend a tutti.
Vi è piaciuto questo post?
Condividetelo sui vostri canali social usando uno dei tasti qui sotto e seguitemi su Instagram , Facebook e Pinterest per rimanere sempre aggiornati.
*Questo post contiene link affiliati.
0
2 comments
loredana
Fantastico post con foto bellissime ! grazie ! ecco dove vorrei rifugiarmi! in uno chalet cosi!
charmeandmore
Grazie mille, sarebbe bello poter fuggire in un posto così tranquillo di tanto in tanto.
Un abbraccio e auguri a Frank di pronta guarigione