Charme and More Wunderkammer: a cabinet of chic curiosities.

 

Dentro la stanza delle meraviglie; un luogo magico, un microcosmo straordinario che racconta fiabe e storie di viaggi e luoghi esotici, di oggetti meravigliosi e di rarità.

Una collezione di immagini dalle quali lasciarsi coinvolgere e stupire.

Benvenuti

La vignette

Il termine vignette nell’interior design indica un insieme di oggetti raggruppati per creare una composizione da esporre su una mensola, un tavolino, una consolle o un angolo di casa.

Piccoli set che possono essere allestiti con oggetti d’arte, oggetti da collezione, oggetti decorativi o semplicemente cose e manufatti che parlano di noi o che per noi hanno un valore affettivo.

Ecco alcuni esempi da cui prendere ispirazione per mettere in bella vista in maniera armoniosa oggetti distinti ma raggruppati secondo precisi criteri come un cambio di stagione, una ricorrenza, un regalo.

Mini display, piccole visual story che catturano l’attenzione per la loro originalità.

Ph via
Ph via
Ph via
Ph via
Ph via
Ph via
Ph via
Ph via
Ph via
Ph via
Ph via
Ph via
Ph via
Ph via

Le cloche: idee décor sotto vetro

Le cloche di vetro sotto le quali i nostri nonni erano soliti custodire preziosi orologi da tavolo, bambole o sculture sono tornate in voga nell’arredamento di interni.

Le campane di vetro con il piedistallo o senza sono perfette per custodire ricordi, oggetti preziosi e fragili, collezioni, memorabilia.  Dei piccoli musei dove esporre una galleria di oggetti ai quali siamo affezionati proteggendoli dalla polvere e valorizzandoli.

Ph via
Ph via
Ph via
Ph via

Ti è piaciuto questo post?

Condividilo  sui tuoi canali social usando uno dei tasti qui sotto e seguimi  su Instagram ,  Facebook e Pinterest per non perdere i post.

Immagine in evidenza

 

 

 

Inoltre vi consiglio di leggere...

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. Required fields are marked *